In Gazzera siamo convinti che il rispetto per il pianeta debba essere un’abitudine quotidiana.
Per questo, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, abbiamo organizzato un evento con l'obiettivo di sensibilizzare gli utenti finali ad una scelta consapevole dei prodotti e dei cicli con il minor impatto ambientale.
2 corsi in programma
Seminario sull'edilizia sostenibile
Il concetto di sostenibilità e l’uso attento delle risorse è diventato sempre più importante, in particolare nei settori dell’edilizia e degli immobili.
ADLER ha creato un marchio green, che viene assegnato ad una selezione di prodotti che ottengono un punteggio positivo nelle categorie: Ambiente, Salute & Sicurezza e Durata di vita.
Corso sulla riparazione dei paraurti in plastica
La tendenza negli ultimi anni sulle autovetture è stata quella di sostituire le parti in plastica danneggiate, senza tenere in considerazione l’enorme spreco e l’impatto ambientale che questo comporta.
Se la riparazione viene effettuata nel modo corretto però, oltre che sostenibile, può portare notevoli vantaggi economici.
E DURANTE TUTTA LA GIORNATA:
ESPOSIZIONE E TEST DRIVE DI LIGNEA, LA MOTO IN LEGNO
Lignea s.r.l. presenta in anteprima un’importante novità: un ciclomotore dal messaggio forte, innovativo e inconfondibile, a zero emissioni, talmente green da essere realizzato nello stesso materiale dell’ambiente che lo circonda: il legno.
Sarà a disposizione per effettuare dei test drive nel corso della giornata!
ED IL SUO IMPEGNO AMBIENTALE
Il nostro partner Mirka sarà presente nella persona di Emiliano Folcini, per illustrare e spiegare come la responsabilità verso l’ambiente è una parte naturale delle attività e dello sviluppo del prodotto.
L’eco-efficienza e il continuo miglioramento sono i principi da seguire sia quando scelgono le materie prime sia quando progettano la struttura dei loro prodotti.
Vieni a trovarci il 21 aprile 2023
TI ASPETTIAMO!