blog GAZZERA

News e approfondimenti

RIPRISTINO LEGNO INGRIGITO

PREPARAZIONE DEL LEGNO: bagnare abbondantemente con acqua il supporto da ripristinare. subito dopo applicare una mano abbondante di prodotto Adler Holzentgrauer lasciare agire per 10 minuti. E’ molto importante che durante questo tempo il legno non si asciughi, quindi nel caso vediate che una parte del supporto è asciutto bagnate con acqua! a questo punto…

Leggi l'articolo

MANUTENZIONE MOBILI DA GIARDINO

E’ consigliato effettuare questo procedimento almeno una volta ogni due anni, per mobili particolarmente esposti è consigliato anche 1 volta all’anno; è molto importante non farli ingrigire altrimenti la procedura per ripristinarli sarebbe più complessa.   CHE PRODOTTO UTILIZZARE: ADLER PULLEX TEAKOL:   PROCEDIMENTO PER MANUTENZIONE: carteggiare il supporto con paglietta leggermente abrasiva. rimuovere tutta…

Leggi l'articolo

LEGNO HARTWACHSOL – CERA PER LEGNO

cera a base sintetica a pennello da interno che lascia il legno molto naturale, colorazione molto scura e ravvivante più adatto a legni scuri, più è scuro il legno più l’effetto sarà ravvivante.   preparazione del grezzo con grana 240/280 per un aspetto piu morbido classe A+ per la normativa francese per l’emissione dei solventi…

Leggi l'articolo

WOODWAX – CERA PER LEGNO

Cera a base acqua a pennello da interno per manufatti in legno con una bassa sollecitazione chimico meccanica. ottimo effetto ravvivante morbida al tatto colorabile ottima resistenza all’acqua completamente trasparente colorabile in molte tonalità pronta all’uso APPLICAZIONE SU LEGNO GREZZO: carteggiare il supporto con carta abrasiva grana 150/180 e spolverare. mescolare bene applicare una mano…

Leggi l'articolo

Crea l’EFFETTO SHABBY CHIC sui tuoi mobili!

Se hai dei vecchi mobili che non ti piacciono più e vuoi dargli un aspetto più moderno, segui i nostri consigli per avere un bellissimo effetto shabby chic in pochi semplici passaggi. Preparazione del supporto: Prima di iniziare, pulisci bene il tuo manufatto con un semplice sgrassatore. Carteggia bene tutto il supporto con una carta…

Leggi l'articolo

Sanificazione: qual è il sistema più adatto alle tue esigenze?

In questi giorni, vista l’attenzione verso la sanificazione per prevenire e limitare la diffusione del virus Covid-19, abbiamo valutato e selezionato una serie di prodotti molto ricercati in questo momento in quanto hanno lo scopo di igienizzare e sanificare gli ambienti, siano essi uffici, abitazioni, negozi, capannoni, autovetture, autocarri etc… Riassumiamo qui di seguito i…

Leggi l'articolo