Come eseguire correttamente il ripristino della vernice sui serramenti in legno? - Gazzera Colorificio

Come eseguire correttamente il ripristino della vernice sui serramenti in legno?

Grazie ai prodotti Adler sarà un gioco da ragazzi!

I serramenti in legno hanno bisogno di cure e dopo alcuni anni, a causa di tutte le aggressioni subite da sole, vento, pioggia e gelo, è normale che serva una riverniciata. Spesso questo lavoro getta nello sconforto il padrone di casa ma in realtà non è così complicato, sia che lo esegua il decoratore che per chi desideri far da sé.

Innanzitutto è necessario analizzare il serramento per capire dove è necessario intervenire!

Fase 1:

Il danno sorge inizialmente nella parte inferiore e se la manutenzione è tempestiva basta intervenire solo con un rappezzo: sarà sufficiente carteggiare con la grana 80 e poi 120 per eliminare i residui di vernice ed il legno ingrigito, dopodichè si può riverniciare.

Se invece il serramento è ormai molto rovinato per eliminare i vecchi strati di vernice si raccomanda di utilizzare Adler Abbeizer Spray: giusto qualche minuto ed il gel crea una leggera schiuma che aggredisce la vecchia vernice all’acqua sulle finestre (in alcuni casi rimuove anche vernici bicomponenti ma si consiglia una prova). Aiutandosi con un raschietto la vernice si toglie con facilità; meglio risciacquare con acqua fredda e lasciare asciugare bene prima di carteggiare e riverniciare.

Fase 2:

Per riportare la finestra come nuova sarà sufficiente applicare una mano di impregnante Pullex Aqua-Deco per ridare la giusta tonalità al legno e tre mani di finitura Pullex Aqua DSL per creare lo strato protettivo che resisterà alle aggressioni degli agenti atmosferici.

Ti aspettiamo in negozio per aiutarti a scegliere il colore che fa per te!

Per aiutarti in tutto il procedimento abbiamo fatto un video che trovi sul nostro canale Youtube!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 2 =

WhatsApp chat