La corretta pulizia e manutenzione dei pavimenti in legno - Gazzera Colorificio

La corretta pulizia e manutenzione dei pavimenti in legno

Ne siamo sinceramente convinti: il legno è vivo! Come non notare la differenza fra un pavimento in legno e altri in materiali diversi? Il legno dona una sensazione di calore e benessere impareggiabile… Troppo spesso si scelgono soluzioni alternative temendo che non offra le stesse performance di durata o sia difficile da pulire o mantenere.

In realtà è fondamentale conoscere le qualità del legno in modo da saperlo trattare correttamente affinchè continui a vivere e respirare: imparato ciò sarà tutto più semplice!

Infatti la pulizia del parquet richiede gli stessi passaggi di un qualsiasi pavimento, però con prodotti idonei.

Innanzitutto è necessario distinguere il tipo di trattamento fatto al parquet, che può essere verniciato oppure oliato, per evitare di utilizzare prodotti aggressivi che non rispettano il particolare film protettivo applicato con il trattamento.

Se si tratta di pavimenti oliati e cerati è necessario usare Adler Legno-Holzbodenseife, sapone con ph neutro che contiene grassi vegetali naturali di altissima qualità, in modo da pulire e nutrire il legno contemporaneamente.

Se si tratta invece di pavimenti verniciati meglio pulire ed eliminare eventuali macchie con Adler Parkettreiniger, mentre il film protettivo si rinnova aggiungendo all’acqua per la pulizia Adler Parkettpflege.

Ti aspettiamo in negozio!

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 18 =

WhatsApp chat