Politica qualità - Gazzera Colorificio

Politica qualità

La Gazzera Srl definisce la Mission aziendale:

Rendere la vita più facile a chi si rivolge a noi con fiducia

Gli obiettivi primari della Gazzera Srl sono di utilizzare il Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 come strumento di gestione di tutti i processi dell’organizzazione al fine di soddisfare le esigenze e le aspettative delle parti interessate, e di conseguire e mantenere attraverso l’offerta dei propri prodotti e servizi, una primaria reputazione in fatto di Qualità; soffermandosi altresì sull’analisi di rischi/opportunità e sul monitoraggio delle azioni prefissate per abbattere i rischi.

La Gazzera Srl nell’ambito della propria missione mirata al rispetto dei principi etici e della responsabilità sociale nei confronti dei dipendenti e della collettività, intende dedicare il massimo impegno per il miglioramento continuo nell’ambito della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro secondo la Norma UNI EN ISO 45001:2018. A tal fine la società si impegna a diffondere e consolidare una cultura di sicurezza, sviluppando la consapevolezza dei rischi e promuovendo comportamenti responsabili da parte di tutti i collaboratori.

Per conseguire tali obiettivi, la Gazzera Srl intende seguire questa politica nei confronti delle parti interessate:

  1. Ricerca di nuove quote di mercato anche attraverso la cura dell’immagine aziendale
  2. Salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori, valutando i rischi relativi alle attività lavorative e adottando adeguate misure di prevenzione, protezione, monitoraggio e controllo
  3. Consolidamento dei Clienti storici e soddisfacimento delle loro richieste
  4. Fornire le risorse necessarie al mantenimento e miglioramento del sistema di gestione per la salute e la sicurezza
  5. Ottenimento del livello di qualità stabilito dalla documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale e quella del prodotto offerto
  6. Formazione e Addestramento del personale
  7. Coinvolgere tutto il personale nell’attuazione del sistema di gestione per la salute e la sicurezza in base ai livelli ed alle singole responsabilità e competenze
  8. Conformità del prodotto alle norme tecniche e alle direttive applicabili
  9. Operare nel rispetto delle leggi, dei principi etici e della responsabilità sociale
  10. Tracciabilità e rintracciabilità del prodotto
  11. Prevenire infortuni, incidenti, quasi incidenti e malattie professionali
  12. Controllare le condizioni ambientali
  13. Verificare con regolarità il buon funzionamento degli strumenti e dei macchinari
  14. Avere un sistema informatico all’avanguardia

Gli obiettivi indicati devono essere perseguiti con metodicità e costanza, con la consapevolezza che il progetto di miglioramento richiede un atteggiamento positivo e uno sforzo congiunto da parte di tutti i componenti dell’organizzazione aziendale.

Il risultato economico rimane una delle prerogative della Società per poter contare sulla liquidità necessaria al soddisfacimento delle esigenze del personale e dei fornitori, ma è anche un presupposto fondamentale affinché la Proprietà possa vedere remunerati i propri sforzi e possa supportare le scelte di miglioramento, consolidamento ed espansione.

Peveragno, 27/06/2019

 

Scarica il Certificato ISO 9001 Scarica il Certificato ISO 45001

 

Condividi su:
WhatsApp chat